Block-This per tutti!


Grazie al Prof. Massimo Sconvolto

Android è il sistema operativo più stupido, e ficcanaso, del mondo specializzato nel far sembrare impossibili cose banali. È fatto per far sembrare indispensabile, e quindi fuori dalla portata delle persone comuni che costituiscono il 99,99% dei suoi utilizzatori, l'acquisizione dei privilegi di root (ovvero diventare realmente proprietari del proprio dispositivo e alzare il medio a Google) per rendere meno ficcanaso e più sicuro il suo utilizzo, FUD. Quindi non scaricate ed installate programmi che promettono di darvi l'accesso di root e poi invece vi installano malware sullo smartphone, non ce n'è bisogno. Il lavoro di sviluppatori come Sava (autore di Block-This che illustrerò come utilizzare in questo tutorial) dimostra che qualsiasi utente è in grado di controllare il dispositivo e, grazie alla mia "intercessione" (la comunità hacker è coesa e lavora nell'interesse delle persone non delle lobbies) ora installando Block-This anche di evitare le truffe per ora note di H3G visto che AGCOM e Magistratura pur debitamente informati paiono "latitanti". Approfittatene!

Perché questo tutorial? Perché in rete qualcuno dice che Block-This non funzioni su alcuni dispositivi in realtà è solo un problema dovuto alla stupidità di Google e del suo "sistema operativo".

Iniziamo! Anzi, prima di iniziare attivate un sistema di protezione contro lo sblocco non autorizzato del telefono, scegliete voi quello che preferite, un PIN, un sorriso, un Vaff... insomma quello che vi pare perché, ecco perché qualcuno lamenta che Block-This non funziona, se il telefono non è protetto dallo sblocco Android non permette il funzionamento delle VPN. Non chiedetemi perché, non sono un tacchino a stelle e strisce, incomprensibile anche per me come possano aver pensato, e posto in essere, una simile idiozia.

1- Andate al menù applicazioni
Menu_Applicazioni


























Cliccate (Sono un informatico arcaico, chiedo venia, la parola "tappare" l'ho eliminata dal mio vocabolario mi ricorda ciò che ci vogliono fare le "Istituzioni", super partes, ergo se non vi dispiace userò l'arcaico "cliccare") su Impostazioni.

2 - Scorrete il menù fino alla voce "Sicurezza"
Sicurezza


























Cliccate su Sicurezza.

3 - Vi si aprirà il menù dell'immagine seguente.
No_Blocco


























Se, come in foto, non avete impostato nessuna protezione contro lo sblocco non autorizzato dello schermo cliccate su blocco schermo e impostate la modalità di sblocco che preferite.

4 - Ora siete quasi pronti, non vi resta che aprire il browser dal vostro dispositivo Android e scaricare Block-This da qui.

Perché non dal Play Store? Semplice. Google vive di pubblicità e una applicazione che elimina pubblicità e truffe (tipo quelle dei "contenuti sotto copertura 3") non è molto benvoluta. Inizialmente presente nel Play Store è stata sbattuta fuori ecco perché l'amico che ospita sul suo sito questo mio tutorial ha deciso di donare allo sviluppatore un po' di spazio, nel mondo degli acari vige il do ut des, se ora le truffe di H3G possono essere fermate è grazie allo spazio offerto allo sviluppatore di Block-This che, grato, ha provveduto ad inserire un blocco nel suo programma anche per quelle truffe visto che indagando si sarebbe arrivati ad Arezzo, ove arrivano parte dei proventi, quindi AGCOM e Magistratura pare nicchino.
E poi Google vuole i tuoi dati per inondarti di pubblicità non richiesta e in quanto alla presunta "sicurezza" garantita dallo scaricare applicazioni dal Play Store... leggete questo.

Torniamo a noi.

5 - Prima di installare Block-This è necessario tornare ad "Impostazioni" → "Sicurezza" (se vi siete già dimenticati come fare rileggetevi i passi 1 e 2 del tutorial) e scorrere fino alla voce "Origini sconosciute"
Origini_Sconosciute


























Ora spuntate la casella di fianco a Origini sconosciute, in caso contrario Google non vi permette di installare l'applicazione in quanto autorizza solo vero malware proveniente dal Play Store, le applicazioni innocue e che fanno gli interessi dei proprietari dello smartphone a Google non interessano ed evita in ogni modo che possano essere installate.
Lasciate in bianco invece (non spuntatela) la casella a fianco della voce immediatamente sotto "Verifica app" l'applicazione l'ha verificata chi mi offre lo spazio per questo tutorial ed è persona seria ed affidabile, garantisco io, e garantisco io anche per lo sviluppatore dell'applicazione che a documentata richiesta ha provveduto a risolvere il problema degli addebiti fraudolenti di H3G documentati, credo egregiamente, sul mio blog.

6 - Spegnete e riaccendete il telefono

Ora installiamo Block-This

7 - Tornate al "Menù Applicazioni"
Impostazioni_Download


























Cliccate su Download

Dovrebbe comparirvi una schermata come quella dell'immagine qui sotto
Download_BlockThis


























8 - Cliccate sul file appena scaricato (block-this-latest.apk) e installatelo.

Abbiamo quasi finito.

9 - Tornate nuovamente al "Menù Applicazioni"
Impostazioni_BlockThis


























Cliccate sull'icona per aprire il programma

10 - Vi compare la schermata principale di Block-This
Block_This


























Assicuratevi che il cursore della voce "Start on boot" sia su ON.
Se il pulsante grande al centro dello schermo appare come nella foto sopra Block-This non è attivo.
Cliccate su Start per attivare la VPN e sfanculare pubblicità e truffe.


Spero che con questo tutorial siate riusciti nell'impresa. Se nonostante quattro ore di lavoro spese a redigerlo non ci siete riusciti... spegnete lo smartphone, buttatelo nella spazzatura e tornate ai segnali di fumo, la tecnologia purtroppo è per molti ma non per tutti anche se i capitalisti pur di farvi spendere soldi vi hanno fatto credere che fosse anche per voi.



Con osservanza
© 2016 Prof. Massimo Sconvolto





(Lavoro per mangiare quindi quanto donerete verrà utilizzato per la costituzione del Partito del Nuovo Risorgimento Italiano visto che per garantire l'autonomia dell'associazione dagli interessi dei soci serve il riconoscimento e lo Stato vuole un capitale di 50.000€)



© COPYRIGHT 2008 PCLINUX - BOLOGNA - ITALY - sip:pclinux@ekiga.net info@pclinux.eu

Valid XHTML 1.0 Strict    CSS Valido!

bluefish